Fake News, ignoti falsificano articolo ripreso dal sito TRMtv, partita la denuncia

In tempo di fake news anche la nostra emittente è stata nuovamente coinvolta in un episodio increscioso: ignoti hanno diffuso messaggi con una grafica assimilabile ad un articolo ripreso dal sito internet TRMtv, alterando il contenuto ed attribuendo al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi false affermazioni sulla “Festa patronale della Bruna”.

Il direttore responsabile di TRM network segnalerà l’episodio alla Polizia Postale: “Un brutto accadimento da cui prendiamo con trasparenza le distanze, calpestare il lavoro attento e puntuale, di una testata schierata in prima linea, ogni giorno per informare correttamente il territorio, non merita commenti”.

In periodo di fake news dilaganti, capita purtroppo ancora tutto ciò. La comunità deve sapere che c’è chi può arrivare a diffondere sui Social, o gruppi Whatsapp, informazioni false come questa, intervenendo sulla grafica spudoratamente, generando finanche – come già purtroppo avvenuto in passato con altri contenuti alterati – disorientamento e paure.

I cittadini che ci seguono sapranno anche in questa occasione riconoscere, ne siamo certi, lo sforzo profuso ogni giorno per diffondere notizie con rigore e responsabilità.

Il presidente Bardi, in un Tweet ha sottolineato con immediatezza la strumentalizzazione operata dagli ignoti autori della grafica diffusa nel Social network, che danneggia l’immagine della nostra testata.