San Severo, Foggia: bande di ragazzini in monopattino seminano terrore in città
A bordo di monopattini in giro per la città, seminano terrore tra la gente. Scatta l’allarme microcriminalità a San Severo, nel foggiano, dove ad agire è una vera e propria banda di ragazzini.
Due giorni fa, attraverso il profilo Facebook dell’organizzazione comunitaria, Francesco Mirando e i suoi amici hanno denunciato una serie di gravissimi episodi avvenuti nella città.
Tra gli episodi denunciati: un tentato scippo ai danni di una signora anziana strattonata da ragazzi in monopattino, un ragazzo che sarebbe stato massacrato di botte da un gruppo di ragazzini, una coppia di anziani insultata, pedinata e aggredita da una banda di minorenni in monopattino all’esterno di una chiesa, un calcio alla borsa di una signora sferrato mentre passeggiava in tutta tranquillità, un uomo umiliato e aggredito da un gruppo di ragazzi in bici e monopattino in piazza Incoronazione.
Sono solo alcuni fatti denunciati, ma tanti sono gli episodi che si registrano in città. Come ad esempio, ragazzini a bordo dei motorini senza casco che scorrazzano ad alta velocità, monopattini, aggressioni.
La micro-criminalità e questi episodi non vanno sottovalutati o tralasciati, come se fossero normali. “Questi ragazzi – è l’appello che arriva dall’associazione – vanno aiutati e corretti. Dove non arrivano i genitori, arriva la legge.”