Controlli dei Carabinieri a Matera e provincia: sei denunce

Nel corso del fine settimana i Carabinieri di Matera e provincia hanno intensificato il controllo del territorio, denunciando in tutto sei persone di cui tre residenti a Matera, due a Montescaglioso e una a Pomarico.

A Matera è stato fermato un 29enne su una bici elettrica che alla vista dei militari ha cercato di invertire il senso di marcia. Fermato e sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico (di circa 25 cm) e di un piccolo quantitativo di Marijuana. L’uomo inoltre è stato denunciato anche perchè era in giro nella fascia oraria 22.00/05.00 senza un valido motivo. Sempre nella città dei Sassi i militari hanno ritirato la patente e denunciato un 46enne per guida in stato di ebrezza.

A Montescaglioso invece le denunce hanno riguardato tre persone di 50, 44 e 19 anni, che avevano installato un cancello metallico lungo una strada di campagna per impedire l’accesso ad un appezzamento di terreno confinante. A Pomarico, i Carabinieri hanno denunciato un 60enne il cui cane di grossa taglia che sfuggito al suo controllo  ha azzannato un minorenne causando ferite ad una gamba.