Potenza, scontro sulla “Tito – Brienza” tra camion e ambulanza: quattro feriti
Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente stradale che stamani, sulla statale 75 Tito-Brienza, ha coinvolto un’ambulanza del 118 “Basilicata soccorso” e un camion.
Nei pressi di Tito l’ambulanza, partita da Villa d’Agri di Marsicovetere e diretta all’ospedale San Carlo di Potenza – per cause in fase di accertamento – è andata a sbattere contro il camion che era fermo ai margini della strada.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia stradale, tecnici dell’Anas e altri operatori sanitari del 118. I feriti sono stati trasportati al San Carlo a bordo di altre tre ambulanze.
Nessuno dei quattro feriti è in pericolo di vita, la situazione più grave riguarda un’infermiera che ha subito un trauma cranico. L’ambulanza era diretta proprio al San Carlo per trasportare un paziente colpito da infarto. Subito dopo l’incidente, avvenuto a pochi chilometri da Potenza, l’uomo è stato soccorso da un’altra ambulanza e trasferito nell’ospedale più importante della regione, dove è stato ricoverato. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.