Puglia, incidenti: tamponamento sulla SS16 all’altezza di Monopoli

Traffico in tilt sulla ss16 a causa di un incidente

 

Il bilancio poteva essere ancora più grave, quello dello scontro tra un autobus e un’auto sulla ss16, all’altezza di Monopoli. Traffico in tilt per qualche ora su un’arteria madre sulla quale confluiscono tutte le autovetture in partenza in questa settimana di ferragosto. Due i feriti, dell’incidente stradale avvenuto all’altezza di Contrada Assunta, direzione Brindisi.

 

A scontrarsi un pullman della Flixbus diretto a Lecce e una Volkswagen Golf alla cui guida vi era una giovane donna di Bari. L’urto ha scaraventato l’auto sul new jersey mentre al mezzo pesante è andato quasi in frantumi il parabrezza. Ad avere la peggio proprio la conducente della Golf trasportata da un’ambulanza del 118, prontamente intervenuta, al Policlinico di Bari. Solo una lieve ferita ad una mano per l’autista del pullman mentre illesi, anche se spaventati, i passeggeri. Il traffico ha subito notevoli rallentamenti nonostante l’impegno di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Polignano a Mare che, transitando per caso e accortasi dell’incidente, si è fermata per regolare la viabilità e prestare i primi soccorsi.

 

I rilievi di rito sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Monopoli. Il traffico è stato deviato sulle complanari per permettere agli operatori dell’Anas di ripulire dai detriti la carreggiata. I passeggeri della Flixbus hanno potuto riprendere il viaggio solo dopo l’arrivo di un mezzo sostitutivo.