Fase 3, festa con 800 persone: chiuso locale nel Foggiano
Titolare denunciato per violazione delle misure anticontagio. Nessuno dei partecipanti indossava la mascherina
Una festa evento con oltre 800 partecipanti, tutti senza mascherina, in barba alle norme anti-covid. È successo in un locale notturno a Borgo Cervaro, nel Foggiano. Il questore del capoluogo dauno adesso ha predisposto la sospensione dell’attività per 60 giorni, in considerazione, si legge nel provvedimento, “del grave pericolo per l’incolumità e la sicurezza pubblica”.
Il titolare del locale è stato denunciato per la violazione della normativa sui pubblici spettacoli ed è stato sanzionato per l’esercizio di attività senza autorizzazione e il mancato rispetto delle norme anticovid. I poliziotti, nell’ambito di un’ispezione, hanno infatti accertato che l’evento, sponsorizzato anche sui social, ha attirato quasi mille persone. E nessuno di loro ha rispettato le norme in materia di contenimento dei contagi.
Nella strada antistante il locale erano parcheggiate ben 250 automobili, senza considerare che molti partecipanti avevano raggiunto il locale a bordo di taxi o accompagnati da altre persone. All’interno vi erano tre piste da ballo con relative postazioni musicali e DJ. Tutte prese d’assalto, tanto da non esserci nemmeno un piccolo spazio libero. Zero distanziamento e zero dispositivi di protezione individuale. Come se nulla fosse mai successo.