Open Future Together: a Bari l’arrivo degli artisti che si esibiranno a Cava del Sole

Sono atterrati all’aeroporto di Bari alcuni artisti che si esibiranno a Cava del Sole in occasione di “Open Future Togheter!” . Tra loro anche Manuel Agnelli, il direttore artistico della serata

Sono atterrati all’ aeroporto Karol Wojtyla di Bari alcuni degli artisti che si esibiranno sul palco di Cava del Sole a Matera in occasione della serata evento “Open Future Togheter”. Tra loro anche Manuel Agnelli, front men degli Afterhours, direttore artistico della serata.

La band pronta a salire sul palco allestito a Matera, sarà da collante rispetto ad altri artisti che li affiancheranno nel corso della serata. Non sarà una semplice esibizione ma uno scambio di esperienze musicali. Al fianco degli Afterhours, Daniele Silvestri, Carmen Consoli e Rancore. Tanti anche gli artisti di fama internazionale.

La cerimonia di chiusura si svolgerà a Cava del Sole, luogo dedicato ai grandi eventi per la sua capienza. L’artista, insieme a uno dei suoi storici compagni di viaggio, il violinista e compositore Rodrigo D’Erasmo, già a Matera per realizzare il trailer di lancio di “Open Future, Together!” co-prodotto dalla Fondazione Matera Basilicata 2019 e da Intesa Sanpaolo, Gold Partner di Matera 2019.

Un filmato, realizzato con la regia di Giorgio Testi, che ha raccontato il 2019 celebrando Matera attraverso i volti e le storie di chi ci è passato. Una camminata metaforica per le vie della città a simboleggiare il percorso di quest’anno ricordando, attraverso brevi flashback, gli eventi più significativi che lo hanno caratterizzato.

Sarà una bellissima festa che attraverso la musica ci aiuterà a comprendere la storia delle capitali europee della cultura e l’essenza del loro significato”: ha dichiarato Agnelli.

A Cava del Sole si alza il sipario alle ore 19.00: oltre al Presidente della Fondazione Matera Basilicata 2019, Salvatore Adduce, al Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi interverranno il Ministro per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, Dario Franceschini e il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano. Rappresentanti anche dell Capitali Europee della cultura 2020. Chiuderà il Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli.