Bari. Armi e droga nascoste in un condominio al quartiere San Pasquale
Bari, quartiere San Pasquale. Teatro e piazza di spaccio di droga, ma non solo. Sequestrate armi, droga e denunciato in stato di libertà un pregiudicato.
L’operazione conclusa dalla polizia – intervenuta sul posto con unità cinofile – ha portato alla perquisizione di tre abitazioni all’interno di un complesso di case popolari.
Sono state ritrovate all’interno del contatore Enel di un condominio, 9 involucri in cellophane trasparente, contenenti stupefacenti dal peso di oltre 10 grammi, 1 involucro contenente 36 grammi hashish, un involucro in cellophane di colore bianco, contenente cocaina ed un bilancino di precisione.
I controlli della polizia e delle unità cinofile sono stati eseguiti anche ai piani superiori dello stabile dove è stata ritrovata altra droga. In una cucina è stata anche rinvenuto un sistema di sorveglianza con un monitor collegato a un sistema che permetteva di verificare ogni entrata e uscita dallo stabile.
Il proprietario di casa – un uomo con precedenti – è stato quindi fermato accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio. All’interno dello stesso complesso di case popolari, in una cantina all’interno di un vano condominiale, sono state trovate e sequestrate due pistole di fabbricazione spagnola perfettamente funzionanti.