trmtv

Matera. Il bilancio del Questore della Polizia di Stato

  • Nel 2016 sono state 67 le persone arrestate e 289 quelle denunciate a piede libero e circa 780 i chilogrammi di sostanze stupefacenti sequestrati dalla Polizia nella provincia di Matera.

    Lo si è appreso oggi, in una conferenza stampa del questore Paolo Sirna, il quale ha evidenziato l’impegno profuso “sopratutto nelle attività di ordine pubblico” con 2.620 servizi, “alcuni dei quali in concomitanza con alte presenze di rappresentanti di Stato”.

    Le persone raggiunte da provvedimenti di rimpatrio con fogli di via obbligatorio sono state 93, otto per Daspo, quattro gli ammonimenti per stalking. L’ufficio immigrazione ha rilasciato 3.235 permessi di soggiorno, espulso 19 stranieri, cinque gli accompagnati al Cie e una persona rimpatriata, mentre i richiedenti asilo politico sono 530.

    La Polstrada ha ritirato 142 patenti e 85 carte di circolazione ed elevato 4.355 infrazioni al Codice della Strada.

    “E’ cresciuto – ha spiegato il Questore – anche l’impegno sui migranti, il cui numero è aumentato sensibilmente rispetto all’anno precedente, con tutte le problematiche gestionali del caso.

    Ma siamo impegnati a far piena luce sullo scoppio di ordigni a Matera in danno di attività economiche, episodi sui quali prosegue una intensa attività di indagine”.

    Successivamente la Questura ha reso noto che è stato arrestato un uomo di 36 anni, Gianluca Giordano, con precedenti penali, perché trovato in possesso di droga (cocaina, hascisc e marijuana) e di alcuni armi.

    Exit mobile version