Inchiesta Petrolio. Ex ministro Guidi sentita a Potenza per circa tre ore
L’ex ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi è arrivata in tarda mattinata al palazzo di giustizia di Potenza, dove è stata ascoltata dai pubblici ministeri che indagano sul petrolio in Basilicata.
L’auto con a bordo la Guidi è entrata nel palazzo di giustizia da un ingresso secondario e l’ex ministro é subito salita al piano che ospita gli uffici della Procura.
Il faccia a faccia tra i pm e l’ex ministro dello Sviluppo economico è finito intorno alle 15. Il confronto è durato circa tre ore e i contenuti sono stati secretati dai pubblici ministeri.
La Guidi, ha lasciato il palazzo di giustizia senza incontrare i giornalisti o fare dichiarazioni, è risalita sull’auto ed è ripartita. La vettura è uscita dal palazzo di giustizia circondata da fotografi e operatori televisivi.
“Vorrei prima di tutto ringraziare i magistrati per avermi dato la possibilità in tempi così brevi di chiarire questa vicenda così spiacevole per me. Ho risposto a tutte le loro domande. Dal punto di vista giuridico ho appreso definitivamente di essere persona offesa” così Federica Guidi all’ANSA dopo l’incontro con i pm di Potenza. Nelle prossime ore si dovrebbe conoscere il giorno in cui sarà ascoltato l’ex compagno ed indagato Gianluca Gemelli, molto probabilmente non più tardi di martedì 12 aprile.