Policoro. l’automobilista che ha investito i due ciclisti era in stato di ebbrezza

Jonica PolicoroPOLICORO – Investiti da un’automobile mentre si trovavano su una bicicletta, due persone di nazionalità romena, un uomo di 48 anni e una donna di 45 anni, sono morte in un incidente avvenuto intorno alla mezzanotte lungo la strada statale ”Jonica”, a Policoro (Matera).

Dopo l’urto il conducente della vettura si è fermato e ha avvertito i Carabinieri. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 “Basilicata soccorso” ma, per i due cittadini romeni non c’è stato nulla da fare: sono morti all’istante.

[aggiornamento delle 10.34] – E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, il conducente dell’automobile che la notte scorsa, a Policoro (Matera), ha investito una bici provocando la morte delle due persone di nazionalità romena – un uomo di 48 anni e una donna di 45 – che erano a bordo. Secondo quanto si è appreso, i Carabinieri hanno rilevato un tasso di alcol di poco superiore a quello consentito dalla legge.

Dopo l’urto, l’uomo si è fermato per prestare i soccorsi e ha avvertito i Carabinieri, giunti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e agli operatori del 118. Continuano gli accertamenti e le indagini dei militari dell’Arma per accertare la dinamica dell’incidente che, per diverse ore, ha causato forti rallentamenti sulla statale 106 Jonica.