Un 23enne lucano adesca una 14enne toscana su Facebook e tenta di abusarne.

Schermata 2013-06-06 alle 16.18.01SIENA – L’ha conosciuta su Facebook, ha stretto amicizia con lei, una 14enne del Senese, e dopo qualche settimana di contatti le ha dato appuntamento con la scusa che le avrebbe fatto dei regali, anche perché da poco aveva compiuto gli anni.

Così un ragazzo della Basilicata, è stato individuato dalla polizia ed arrestato, dopo aver impedito un “incontro sessuale” tra i due.

Secondo la polizia, la ragazzina si era lasciata convincere dal nuovo amico, che le diceva di essere facoltoso, ad incontrarsi.

La minore, dopo aver indugiato subordinando l’incontro ad una conoscenza più approfondita attraverso Facebook, ha acconsentito dandogli un appuntamento.

Lui si è messo in viaggio dalla Basilicata e con il treno è arrivato a Siena, ha preso alloggio in un hotel chiedendo una camera matrimoniale, pur essendo solo, ma comunque dicendo al personale che poi sarebbe stato raggiunto da un’amica.

Quando poi si è presentata la ragazza, vista la giovane età, è stata mandata via. L’indomani, alla richiesta dell’uomo di poter pernottare un’altra notte nello stesso hotel il direttore, insospettitosi dal suo comportamento, ha risposto che era al completo e subito dopo ha chiamato la polizia.

Il 23enne ha cambiato albergo presso cui gli agenti si sono appostati finché intorno alle 23.20 lo hanno visto uscire, andare incontro alla ragazza – che ha approfittato dell’assenza dei genitori per uscire di casa di notte – e poi, insieme, salire in camera.

Dopo poco gli agenti hanno fatto irruzione nella stanza trovando lui in biancheria intima e la ragazza seduta sul letto, vestita. Dagli accertamenti è emerso che i due si erano anche visti il pomeriggio precedente e che in quella occasione lui le ha regalato un telefono cellulare di ultima generazione oltre a 50 euro. (ANSA).