Il turismo in provincia di Matera secondo Adiconsum

Turisti in visita nei Sassi di Matera

Turisti in visita nei Sassi di Matera

MATERA – Scarsa trasparenza nelle informazioni sulle prenotazioni, disagi in alcune strutture della costa jonica metapontina, scarsa dotazione di servizi igienici nel centro di Matera e mancata attivazione di servizi di trasporto pubblico nei Sassi: sono alcune delle segnalazioni che l’Adiconsum ha raccolto in provincia di Matera con un questionario sul gradimento dell’offerta a ridosso di Ferragosto articolato in 16 domande e sottoposto all’attenzione dei turisti. Lo ha reso noto Marina Festa, segretaria provinciale dell’associazione di tutela dei consumatori della Cisl, che ha raccolto anche segnalazioni telefoniche dirette. Nel corso della rilevazione, inoltre, sono stati distribuiti gli opuscoli informativi “Basilicata Ok!”, impiegati per monitorare l’andamento della qualità del turismo. Nei prossimi giorni l’Adiconsum ha annunciato che l’esperienza sarà ripetuta a Maratea e sul Pollino, in provincia di Potenza.