Matera, Beppe Carrella presenta “Faust, il lato oscuro della leadership”
Un approccio che fonde cultura umanistica e visione d’impresa, per offrire strumenti di riflessione utili a chi oggi è chiamato a guidare persone e organizzazioni in un mondo sempre più complesso e pieno di contraddizioni. Con questo obiettivo nella sala conferenze di Confindustria Basilicata, a Matera, il manager, scrittore e speaker di grande esperienza, Beppe Carrella ha tenuto la conferenza dal titolo: “Faust, il lato oscuro della leadership”.
L’incontro, organizzato da Federmanager Basilicata in collaborazione con Confindustria Basilicata, ha rappresentato un viaggio tra potere, ambizione e responsabilità, che nasce dall’omonimo libro di Carrella e si inserisce nel solco della sua originale ricerca sul tema della leadership, condotta da anni attraverso la rilettura dei grandi classici.
Attraverso la metafora potente del Faust di Goethe, Carrella ha condotto il pubblico in un viaggio tra filosofia, letteratura, economia e storytelling manageriale, per indagare il rapporto tra ambizione e compromesso, potere e responsabilità. Un’analisi lucida e appassionata delle “ombre” della leadership, ma anche un invito a riscoprire modelli più autentici e consapevoli.

