Inaugurato nuovo Sportello Evoluto della Banca Popolare di Puglia e Basilicata ad Altamura

La banca lancia un’iniziativa sperimentale per migliorare l’accessibilità ai servizi bancari

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha aperto un innovativo Sportello Evoluto ad Altamura, progettato per offrire ai clienti un accesso autonomo a vari servizi bancari.

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha inaugurato il nuovo Sportello Evoluto in via Bari n.21 ad Altamura, Bari, Puglia, l’8 giugno 2024. Questa iniziativa sperimentale mira a migliorare l’esperienza dei clienti permettendo loro di accedere autonomamente a una vasta gamma di servizi bancari, tradizionalmente eseguiti con l’ausilio di un operatore.

Lo Sportello Evoluto è stato progettato per essere un ambiente moderno e confortevole, dotato di una postazione dedicata che consente ai clienti di svolgere servizi bancari in modo semplice, sicuro e veloce. È inoltre possibile accedere a supporto e consulenza da remoto. In determinati giorni della settimana, un operatore sarà presente per assistere i clienti nell’utilizzo delle funzionalità disponibili e per effettuare altre operazioni bancarie non ancora autonome.

Nel corso del 2025, grazie alla tecnologia fornita dai partner Auriga e CSE, sarà ampliata la gamma di funzionalità disponibili, permettendo ai clienti di svolgere tutte le operazioni in autonomia o con l’assistenza di un consulente da remoto.

“Questo Sportello Evoluto rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di innovazione,” ha dichiarato il Presidente Leonardo Patroni Griffi. “L’autonomia e la libertà offerte da questo nuovo servizio miglioreranno significativamente l’esperienza bancaria dei nostri clienti, avvicinando la Banca alle loro esigenze e rafforzando la nostra presenza sul territorio.”