E-commerce agroalimentare lucano: opportunità di crescita e innovazione

La Regione Basilicata promuove la competizione di idee e progetti per sviluppare soluzioni di food e wine ecommerce e partecipazione gratuita al We Make Future, Festival sull’innovazione Tecnologica e Digitale.

La Regione Basilicata, direzione Politiche agricole, alimentari e forestali, offre alle imprese lucane del settore agricolo e agroalimentare l’opportunità di partecipare gratuitamente all’11ª edizione del We Make Future, Festival sull’innovazione Tecnologica e Digitale a Rimini, e a una tappa del roadshow internazionale We Make Future. Il premio sarà assegnato alle imprese vincitrici della competizione di idee e progetti legati allo sviluppo di soluzioni di food e wine ecommerce.

Le imprese interessate hanno tempo fino al 17 aprile 2023 per inviare i loro progetti attraverso il sito https://matera.wemakefuture.it/. Le sei imprese vincitrici potranno partecipare e allestire gratuitamente un proprio desk all’interno della collettiva lucana al festival sull’innovazione tecnologica e digitale e incontrare investitori, VCs, fondi di investimento e player del settore.

Il 27 aprile 2023, durante l’appuntamento dell’Italian Road Show – We Make Future a Matera, le realtà selezionate presenteranno i propri progetti e idee di business davanti alla giuria e al pubblico degli interessati. L’evento includerà momenti di formazione sul tema del digital marketing e approfondimenti sulle tecnologie di ultima generazione nel settore agroalimentare, con un focus sull’e-commerce dei prodotti agricoli e agroalimentari.

La Regione Basilicata intende promuovere e premiare le realtà più innovative che raggiungono clienti nazionali e internazionali attraverso la vendita online o iniziative digitali innovative che favoriscono anche la crescita delle produzioni e del territorio.