BPER Banca celebra i risultati del Bilancio di Sostenibilità 2022
La banca raggiunge un valore economico distribuito di 3,2 miliardi di euro e contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2
Modena, 5 aprile 2023 – Il Gruppo BPER Banca ha annunciato l’approvazione del Bilancio di Sostenibilità consolidato per il 2022, evidenziando gli sforzi compiuti per ridurre l’impatto ambientale, gestire le risorse umane e combattere la corruzione. Il valore economico distribuito nel 2022 è stato di 3,2 miliardi di euro, con un incremento rispetto ai 2,9 miliardi dell’anno precedente.
Tra i risultati più significativi, BPER Banca è riuscita a evitare l’emissione di circa 50.000 tonnellate di CO2, grazie all’utilizzo di energia rinnovabile e al miglioramento dell’efficienza energetica. La banca ha anche investito 5,6 milioni di euro in progetti culturali, sociali, ambientali e sportivi a livello nazionale, con particolare attenzione alle iniziative rivolte ai giovani.
Nel 2022, BPER Banca ha pubblicato il “Report TCFD” e il “Report Principles for Responsible Banking”, che forniscono informazioni sulle strategie e le azioni intraprese per gestire i rischi e le opportunità legati al cambiamento climatico e per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.
La Presidente di BPER Banca, Flavia Mazzarella, ha commentato con soddisfazione l’approvazione del nuovo Bilancio di Sostenibilità, sottolineando l’importanza del Piano Industriale 2022-2025 e l’impegno del Gruppo nell’ambito ESG.