Convegno a Policoro: verso un surgelato 100% lucano tramite cooperazione e filiera

Il 31 marzo la Cooperativa Agricola Arpor organizza un evento per promuovere la produzione di surgelati locali in collaborazione con enti pubblici e privati

Venerdì 31 marzo alle ore 10.00, la Sala consiliare del Comune di Policoro ospiterà un convegno dal titolo “Cooperazione e filiera per produrre il surgelato 100% lucano”, organizzato dalla Cooperativa Agricola Arpor. L’evento è patrocinato dalla Regione Basilicata, dal Comune di Policoro e dalla Misura 16.0 Valorizzazione delle filiere agroalimentari FEASR.

Il giornalista Mario De Pizzo modererà i lavori, che vedranno la partecipazione di Maurizio Tortolone, Presidente di Arpor, Enrico Bianco, Sindaco di Policoro, Rocco Vittorio Restaino, Direzione Autorità di Gestione del P.S.R. Basilicata, Gianmario Massocchi, Direttore Stabilimento Arpor, e Nicola Vallinoto, Consulente agronomo Agrifood Design.

Inoltre, interverranno i soci produttori della Cooperativa Arpor, mentre le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Bruno, Presidente Confcooperative Basilicata, Bruno Piraccini, Presidente O.P. Orogel e Vito Bardi, Presidente della Regione Basilicata.

L’obiettivo dell’incontro è discutere e promuovere la cooperazione e la filiera produttiva per lo sviluppo di surgelati 100% lucani, valorizzando le risorse del territorio e creando opportunità di crescita per le aziende locali.