Confapi celebra 75 anni di storia tra imprenditoria e innovazione

Confapi Matera sarà presente all’evento domani a Roma con oltre 70 imprenditori del territorio regionale, testimoniando l’importanza delle Pmi lucane nel panorama nazionale

La Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata (Confapi) festeggia il suo 75° anniversario in un evento speciale presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma. Nata nel 1947, la Confapi rappresenta una delle principali organizzazioni imprenditoriali italiane, con un impegno costante verso l’innovazione e lo sviluppo delle piccole e medie imprese nel Paese.

L’evento, previsto per domani alle ore 10.30, vedrà la partecipazione di oltre mille imprenditori provenienti da tutta Italia e ospiterà personalità politiche di primo piano, tra cui Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro degli Esteri; Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy; e Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il programma dell’evento prevede una tavola rotonda dal titolo “Il mercato del lavoro del futuro: nuove regole di ingaggio?”, moderata da Nicola Porro. Tra i partecipanti, Monsignor Vincenzo Paglia, Carolina Sansoni, Carlo Alberto Carnevale Maffè, Carlo Pisani e Cristian Camisa, Presidente di Confapi. Durante l’evento sarà inoltre presentato un sondaggio sul mondo del lavoro e delle imprese realizzato da Youtrend e dal Centro Studi di Confapi.