Merra, Bando Prima Casa: Ulteriore Scorrimento Graduatoria
La Regione Basilicata ha predisposto l’atto per l’ulteriore scorrimento della graduatoria dei cittadini che hanno presentato domanda di contributo per l’acquisto della prima casa tramite il bando pubblicato lo scorso settembre. L’Assessore alle infrastrutture Donatella Merra ha espresso la propria soddisfazione per l’ampliamento della platea dei beneficiari del sostegno economico, garantendo l’accesso ad un bene fondamentale come la prima abitazione di proprietà.
Nei prossimi giorni gli aventi diritto riceveranno la comunicazione del finanziamento della loro richiesta e la contestuale lettera di accettazione del contributo, che dovrà essere restituita all’Ufficio regionale competente entro 10 giorni dalla ricezione.
L’Assessore Merra ha ricordato che, alle circa 300 istanze finanziate, se ne aggiungono altre 200 per un totale di 500 richieste già soddisfatte. Tuttavia, la lista dei cittadini che hanno i requisiti validi per ricevere il contributo è ancora lunga, considerando che le richieste ammissibili sono oltre 2000. L’obiettivo della Giunta Bardi è di intercettare altri fondi, supplementari ai 15 milioni di euro già impiegati, per soddisfare il maggior numero possibile di richiedenti.
L’Assessore ha inoltre ringraziato l’Ufficio Edilizia della Direzione Infrastrutture e mobilità per la celerità e l’impegno dimostrato nell’assistere i cittadini e fornire informazioni precise.
Le politiche sulla Casa sono al centro della strategia della Regione Basilicata per migliorare il benessere sociale ed economico dei suoi cittadini. Il nuovo ciclo programmatorio, in fase di definizione, consentirà di operare con maggiore slancio in questa direzione, affiancando e rafforzando le misure già introdotte in passato per garantire risposte concrete alla comunità.