CCIAA della Basilicata, un Webinar per la “Suite Finanziaria” destinata a imprenditori e consulenti

Lunedì 28 novembre, dalle ore 14:30, la Camera di commercio della Basilicata, in collaborazione con Innexta, organizza il webinar “Gli strumenti digitali del sistema camerale per la valutazione dello stato di salute dell’azienda. La “Suite” Finanziaria”, dedicato ad imprese e startup con sede legale o operativa nel territorio lucano, nonché alla platea dei consulenti. Il coinvolgimento delle imprese potrà infatti avvenire anche tramite l’attività di segnalazione da parte di professionisti del territorio, che potranno fornire agli imprenditori indicazioni per l’utilizzo degli strumenti digitali, offrendo un servizio ad alto valore aggiunto. A tal fine, sarà inoltre organizzato un incontro di in-formazione on line dedicato ai professionisti e ai rappresentanti delle associazioni di categoria che promuoveranno il progetto presso le imprese.

Durante l’appuntamento, a cui interverranno Jacopo Chiari di Innexta, Luigi Malachini di GhostCFO, Angelo Dreossi e Simone D’Alessio di InnoIva, verranno presentate le caratteristiche ed il funzionamento della piattaforma digitale “Suite Finanziaria”, che permette di realizzare una valutazione dello stato di salute economico-finanziario dell’impresa conformemente alla nuova regolamentazione in tema di prevenzione della crisi, con l’obiettivo di favorire l’implementazione di un corretto sistema di monitoraggio e controllo finanziario e di rendere più efficace la comunicazione verso i soggetti finanziatori.

L’obiettivo è quello di accrescere la consapevolezza della centralità della efficiente gestione finanziaria come base di partenza per garantire la continuità e la crescita, e, al contempo di diffondere l’informazione sugli aspetti regolamentari rilevanti per quanto riguarda i temi dell’accesso al credito e della prevenzione delle tensioni finanziarie. Nei giorni successivi al 28 novembre verranno messi a disposizione alcuni pacchetti di accesso alla Suite (pubblicata sul sito di Asset Basilicata, www.assetbasilicata.it), dedicati agli imprenditori del territorio che parteciperanno ai webinar e che presenteranno domanda entro il 31 dicembre 2022, e comunque sino ad esaurimento dei pacchetti disponibili. Verrà applicato il criterio cronologico di presentazione.

L’evento è stato accreditato presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Potenza e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Matera.

La partecipazione ai lavori è gratuita, previa registrazione compilando il modulo a questo link.