Cciaa Basilicata: ciclo di webinar per la prevenzione e gestione del rischio di impresa

Cciaa Basilicata: al via il 28 novembre un ciclo di webinar gratuiti e aperti a tutte le aziende e i professionisti per prevenire e gestire le crisi di impresa. Nel primo appuntamento, la presentazione della “Suite finanziaria” a cui iscriversi per fare un’autovalutazione dello stato di salute dell’azienda. Nel secodo le novità del nuovo Codice della crisi. Poi si parlerà di sovra-indebitamento e trading-truffe

Affrontare una crisi di impresa è possibile solo se si ha piena consapevolezza del problema e ampia conoscenza degli strumenti che si hanno a disposizione. A questo scopo, la Camera di commercio della Basilicata, in collaborazione con Bridgeconomies, Enterprise Europe Network, Asset Basilicata e Innexta, organizza un ciclo di webinar online su “Strumenti di valutazione e prevenzione delle crisi a disposizione delle imprese”.
Si parte il 28 novembre, dalle 14.30 alle 16.30, con il primo appuntamento dal titolo “Gli strumenti digitali del sistema camerale per la valutazione dello stato di salute dell’azienda. La ‘Suite’ finanziaria” (evento accreditato presso l’Ordine dei Consulenti del lavoro di Potenza).
A seguire, il 6 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30, “Prevenire la situazione delle crisi. Le novità del Codice della crisi e la procedura di composizione negoziata”. La nuova normativa, in vigore dal 15 luglio di quest’anno, prevede sistemi premiali per l’imprenditore che nella gestione della propria azienda ha seguito criteri virtuosi.

Il terzo appuntamento è in programma il 12 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30, su “Investire consapevolmente: scelte consapevoli e prevenzione delle trading-truffe”, un fenomeno purtroppo sempre più diffuso.

Si chiude il ciclo il 16 dicembre, sempre dalle 10.30 alle 12.30, con “Rischi da sovra-indebitamento: strumenti e servizi a disposizione di professionisti e micro imprenditori in difficoltà finanziaria”.

Alcune delle imprese che si saranno iscritte a tutto il percorso dei webinar potranno avere la possibilità di iscriversi gratuitamente sulla “Suite finanziaria” per realizzare un’autovalutazione del proprio stato di salute economico e finanziario.

Per ulteriori informazioni e link di iscrizione, www.basilicata.camcom.it e www.assetbasilicata.it

Per tutti i webinar è stato richiesto l’accreditamento presso gli Ordini dei dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Matera, Ordine degli Avvocati di Potenza e Matera, Ordine dei Consulenti del Lavoro di Potenza e Matera.