Ferrosud, presidio dei lavoratori avanti la sede della Regione
Ancora nessuna certezza per circa 60 dipendenti dell’azienda
Dipendenti della Ferrosud in presidio avanti la sede della regione Basilicata, a Potenza. Nonostante la società Memec, di Monopoli, si è aggiudicata il bando, sono solo 8 i lavoratori che vorrebbe assumere
Pensavano che con l’aggiudicazione del bando di acquisizione della Ferrosud, la storica azienda che si occupa di costruzioni meccaniche del settore ferrotranviario e di ristrutturazione di rotabili, da parte della Memec, l’annosa vertenza si potesse archiviare.
E invece, i circa 65 di pendenti dell’azienda materana si sono dovuti presentare avanti la sede della Regione Basilicata, a Potenza, per continuare a chiedere certezze e stabilità per il loro lavoro.
Infatti la società acquirente di Monopoli, che dallo scorso luglio è subentrata a Ferrosud, vorrebbe assumere solo otto dipendenti, scelta che trova il muro dei sindacati, soprattutto, alla luce di quanto dichiarato dalla stessa Memec di prevedere per il plesso materano investimenti per circa 40 milioni di euro.