“Agroalimentare, pilastro del sistema Italia”, il presidente di Coldiretti per discuterne a Potenza

Con Ettore Prandini anche il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, Francesco Lollobrigida

“Agroalimentare, pilastro del sistema Italia”, è stato questo il tema al centro di un incontro che si è svolto a Potenza, presso il cineteatro Don Bosco, con il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, Francesco Lollobrigida, alla presenza anche del presidente nazionale della Coldiretti, Ettore Prandini.

Con il rappresentante della più importante organizzazione degli imprenditori agricoli del Paese, sono state illustrate le azioni che secondo Coldiretti dovranno essere le priorità del prossimo Governo nazionale per sostenere il comparto.

Lollobrigida ha spiegato la necessità che le politiche poste in essere dal prossimo governo siano dirette anche a salvaguardare il lavoro degli agricoltori nazionali soprattutto in una fase, come quella attuale, nella quale fare attività d’impresa diventa sempre più oneroso per l’incremento del costo di energia e materie prime.

Sul fronte politico lucano, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera ha di fatto annunciato il passaggio tra i meloniani del sindaco di Viggiano, Amedeo Cicala che da poco aveva lasciato la lega.