trmtv

Agricoltura, eletto neopresidente Cia Levante De Noia: “Mio impegno sarà rilancio del settore”

  • “Metterò tutte le mie competenze e il mio impegno per dare più forza e voce al mondo agricolo e lottare per rilanciarlo”. Sono le prime parole da neoeletto presidente provinciale di Cia Levante di Giuseppe De Noia. Imprenditore agricolo terlizzese di 51 anni, De Noia succede a Gennaro Sicolo, che nelle scorse settimane è stato eletto presidente regionale di Cia Puglia e vicepresidente nazionale di Cia Agricoltori Italiani. Il neo presidente sarà coadiuvato dalla vicepresidente vicario Angelica Curci e dai vicepresidenti Giovanni Bucci e Domenica Piarulli Lorusso.

    De Noia è anche componente del Comitato di gestione e amministrazione del Distretto florovivaistico e del Cibo di Puglia, oltre a far parte del consiglio della Camera di Commercio di Bari in rappresentanza del settore agricoltura.

    “Le difficoltà sono moltissime – ha dichiarato dopo essere stato eletto -, ma allo stesso tempo ci sono strumenti di programmazione e investimenti come il Psr, la Pac e il Pnrr che rappresentano un’opportunità fondamentale per rilanciare il comparto in modo strutturale”.

    Exit mobile version