Piccola impresa, Fontana (Confindustria Puglia): “Avanti nonostante difficoltà, due problemi: costo energia e instabilità politica”

Il presidente Confindustria Puglia ha partecipato al teatro Kursaal di Bari all’Assise piccola industria ‘Ascolto. Coraggio. Impresa.’, sottolineando l’importanza della stabilità del sistema politico per rilanciare le Pmi. Teresa Caradonna (pres. Piccola Industria Confindustria Puglia): “Ripresa lenta: il governo metta al centro della sua azione le imprese”

Bari e il Sud al centro del dibattito dell’Assise della piccola industria nazionale. All’incontro organizzato da Confindustria, i temi della transizione energica e digitale, le preoccupazioni per il caro energia causato dalla guerra in Ucraina hanno toccato da vicino anche la Puglia. La ripresa post pandemica c’è stata ma adesso, proprio a causa del conflitto, c’è il rischio di un nuovo stop alla crescita. Il presidente di Confidustria Puglia, Sergio Fontana, pur sottolineando la buona tenuta delle imprese in regione, ha evidenziato due problemi di fondo.

Rimettere al centro il mondo dell’impresa: questa la proposta della presidente Piccola Impresa Confidustria Puglia Teresa Caradonna.