Aqp consegue il riconoscimento di Best in Media Communication

Acquedotto Pugliese ottiene la certificazione BIC, primo sistema integrato di misurazione e valorizzazione della comunicazione sui media, risultato di un rigoroso percorso di audit ed attestazione dei risultati dell’azione di comunicazione di aziende, enti e Pubblica Amministrazione, basata su criteri scientifici e oggettivi.

“Un posizionamento reputazionale eccellente, un giudizio positivo dei giornalisti (soprattutto in relazione alla completezza e alla trasparenza delle informazioni) e la capacità di comunicare in modo efficace l’immagine di un’azienda solida e in crescita, impegnata nella sostenibilità e nella valorizzazione del patrimonio artistico-culturale e orientata all’innovazione e alla digitalizzazione”: sono le motivazioni con le quali Acquedotto Pugliese (AQP) ha conseguito la certificazione Best in Media Communication (BIC) 2021.

Il prestigioso riconoscimento, ideato da Fortune Italia e Eikon Strategic Consulting, è stato assegnato per la prima volta ad AQP nella prestigiosa sede del St. Regis Hotel a Roma, in occasione della III Edizione della BIC Convention, evento celebrativo del valore della comunicazione. Dedicata al tema “Working Together, Restoring Trust”, la convention ha inteso valorizzare il percorso della comunicazione italiana “verso una transizione narrativa, per una comunicazione responsabile”.
“L’ascolto e la corretta informazione – spiega il consigliere di AQP, Francesco Crudele – sono due attività alle quali teniamo molto, perché per noi è importante che i cittadini siano sempre e costantemente informati di quella che è l’attività di un gruppo impegnato per la comunità. La rivista di economia internazionale Fortune Italia ha colto il nostro sforzo ed ha conferito ad AQP il titolo di Best in Media Communication, prestigioso riconoscimento in materia di comunicazione. Stiamo investendo tantissimo in questo settore, da ultimo con il lancio di TVA, la web Tv di Acquedotto Pugliese, un nuovo e innovativo progetto che sta arricchendo l’offerta informativa sui temi della sostenibilità, dell’ambiente e dell’innovazione. Una finestra sul mondo dell’acqua rivolta a tutti, che dà voce alle comunità e alle loro storie, soddisfacendo curiosità e interesse. Senza dimenticare i contenuti di pubblica utilità e buoni consigli per una gestione sempre più virtuosa della risorsa. Un canale che ci fa conoscere l’acqua in ogni suo aspetto, culturale, sociale, economico ed artistico”.

“Il premio è soprattutto dei colleghi di Acquedotto pugliese, del loro lavoro quotidiano che noi raccontiamo – sottolinea il Responsabile dell’area Comunicazione e Media di AQP, Vito Palumbo –e dei colleghi del mondo della comunicazione che ci danno la possibilità di diffondere il mondo dell’acqua ed un Acquedotto sempre più sostenibile e circolale. Ringrazio i vertici aziendali per la fiducia e per l’attenzione che dedicano al tema strategico dell’informazione”.

Tra gli altri gruppi ed aziende che hanno ricevuto come Acquedotto Pugliese (AQP) il prestigioso riconoscimento ci sono: Ferrovie dello Stato Italiane, Acea, Autogrill, Enel, Generali Italia, MSD Italia, Open Fiber, Poste Italiane, Sace, Italgas e Terna.