Unioncamere: imprese turismo Puglia 5,6% offerta nazionale

Webinar su report di analisi turistico-territoriale

Sono 35.501 le imprese turistiche pugliesi registrate nel quarto trimestre del 2021, pari al 5,6% della filiera turistica nazionale. I dati emersi da un report sull’offerta regionale del comparto evidenziano come le sole province di Bari e Lecce rappresentino il 60% dell’offerta complessiva. A seguire Foggia, Taranto e Brindisi .

La provincia di Bari conferma il primato anche in termini di dimensione media delle imprese turistiche, 4,6 volte superiore sia alla media regionale che a quella nazionale.

Intanto, si terrà domani, in modalità on line, il webinar organizzato da Unioncamere Puglia, in collaborazione con le camere di commercio pugliesi, al quale parteciperanno anche imprese e stakeholder. Verranno approfonditi i fenomeni turistici per supportare chi opera nel settore a orientarsi tra i tanti elementi di incertezza determinati dalla crisi economica e sociale post pandemica. All’incontro, realizzato con il supporto tecnico di Isnart, interverranno il segretario generale di Unioncamere Puglia, Luigi Triggiani e Flavia Maria Coccia (IS.NA.R.T.), che illustrerà un report di analisi turistico-territoriale sulla Puglia.