Copagri Puglia: eletto il coordinamento giovani agricoltori diretto da Nicola Colavito

 Gli imprenditori pugliesi under40 del mondo dell’agricoltura si sono riuniti per discutere di futuro ed eleggere il nuovo coordinamento giovani agricoltori.

Copagri Puglia ha eletto il coordinamento dei giovani agricoltori alla presenza di una grande rappresentanza di produttori agricoli pugliesi under40. A dirigere il coordinamento sarà Nicola Colavito, affiancato da Biagio Giuranna, Giuseppe Rotolo e Stefano Lomangino.
Un momento importante per l’agricoltura pugliese, ha sottolineato il presidente di Copagri Puglia Tommaso Battista, alla vigilia di una rivoluzione digitale e di una transizione ecologica in cui l’unione tra i giovani del settore potrebbe giocare un ruolo fondamentale.
A poche ore dall’elezione, Colavito ha già rilasciato dichiarazioni in cui ha spiegato quali saranno gli intenti del suo coordinamento: “Fare rete, portare il punto di vista e le esigenze dei giovani imprenditori agricoli nei rapporti con le amministrazioni e sviluppare le peculiarità delle aziende condotte dagli under 40 nei comparti produttivi delle diverse province”.
Il credito, il digitale, il biologico, le agroenergie e le regole comunitarie sono argomenti con cui i giovani agricoltori devono necessariamente confrontarsi, per cui è urgente sollecitare un dibattito tra i territori coinvolgendo quanto più possibile gli imprenditori agricoli under40.