PNRR e Mezzogiorno. Unibas, studenti incontrano De Felice

Le sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e prospettive per l’Italia ed il sud, in particolare, con protagonismo giovanile. Tema del seminario a Potenza con il Chief Economist di Intesa Sanpaolo, Gregorio De Felice, nell’ambito del protocollo d’intesa tra Unibas e associazione Mondi Lucani.

Le sfide del PNRR e le prospettive per l’Italia e il Mezzogiorno con focus sulle opportunità da creare in Basilicata attraverso il protagonismo dei giovani studenti universitari. Questo il tema di un seminario tenuto a Potenza presso l’Aula Magna Unibas, nell’ambito del protocollo d’intesa firmato con l’associazione Mondi Lucani. Protagonista il Chief Economist di Intesa Sanpaolo, Gregorio De Felice, che ha incontrato gli studenti del corso di laurea in Economia Aziendale. Dall’analisi socio-economica – è emerso – bisogna spingere in settori dove fare la differenza.
Premiato Mondi Lucani 2019, il contributo del materano De Felice rientra nella condivisione di esperienze già in itinere da parte di lucani definiti “eccellenti”, ai quali viene chiesto di trasferire idee e competenze al territorio d’appartenenza.