Materiali per l’edilizia pugliesi a Milano per Made expo

Delli Noci: “Settore in crescita con l’export a +30%. La vetrina milanese grande occasione per nuove collaborazioni”

La Regione Puglia vola a Milano per partecipare con una delegazione di imprese a Made Expo, in programma a Fiera Milano – Rho, dal 22 al 25 novembre 2021. Forte di una produzione nazionale nelle costruzioni in aumento.
Giunto alla sua 10a edizione, Made Expo è uno dei più importanti appuntamenti fieristici internazionali, dedicati al mondo dell’edilizia e dei materiali da costruzione.

“Made expo – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci – è una vetrina importantissima per le nostre imprese che avranno la possibilità di presentare le attrezzature, i materiali e i sistemi più innovativi nel settore dei materiali per l’edilizia e in particolare nel comparto Involucro & Outdoor che riguarda i rivestimenti, le facciate e gli esterni in generale”.

Il contesto per il reparto è favorevolo in questo momento: esistono numerosi incentivi e grazie anche al PNRR si potrà trainare ancora di più il comparto.

In Puglia le esportazioni del settore sono cresciute del 30,1% nei primi sei mesi del 2021. D’altra parte la filiera delle costruzioni nella sua totalità, rappresentata da oltre 39mila imprese attive nel 2020 che impiegano più di 117mila addetti, è la terza in Puglia per numero di aziende.

Made expo, che si svolge con cadenza biennale ha registrato la presenza di oltre 900 espositori, più di 90.000 partecipanti provenienti da 115 Paesi e 900 incontri business to business.