Scuola in Basilicata, supplenze ancora un’incognita a pochi giorni dall’inizio delle lezioni

Supplenze ancora un’incognita a pochi giorni dall’inizio delle lezioni. Dall’Ufficio regionale scolastico della Basilicata tranquillizzano: ” A breve la ripubblicazione delle graduatorie corrette”

A pochi giorni dall’inizio delle lezioni l’assegnazione delle supplenze resta ancora un’incognita. L’algoritmo adottato dal ministero dell’Istruzione per l’assegnazione delle cattedre ha sbagliato i calcoli. Con il nuovo sistema i docenti inseriti nelle graduatorie provinciali scolastiche hanno dovuto inserire online le proprie preferenze. L’algoritmo le ha poi incrociate con le disponibilità. Alcuni docenti si sono visti però scavalcare da insegnanti con punteggi più bassi, oppure è stata loro assegnata una cattedra di una scuola di drago differente rispetto a quella indicata nella preferenza, in virtù della continuità didattica.

Intanto dall’ufficio scolastico regionale confermano che per la provincia di Potenza le assegnazioni sono state pubblicate e stanno esaminando i reclami pervenuti. In provincia di Matera saranno a breve ripubblicate s seguito di riesame di alcuni errori nell’attribuzione delle precedenze.