Ex Ilva: da assemblea di Acciaierie d’Italia ok bilancio e cda, Bernabè presidente
L’Assemblea degli Azionisti di Acciaierie d’Italia Holding Spa, che si è riunita oggi, ha approvato il bilancio 2020 della Società con un utile netto pari a circa euro 4 milioni. Il patrimonio netto si attesta a euro 1.828 milioni e i debiti finanziari sono pari a zero. Lo si legge in una nota della società. L’Assemblea ha inoltre nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, con mandato fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio che si chiuderà il 31 dicembre 2022. Franco Bernabè presidente e Lucia Morselli Amministratore delegato.
In quota ArcelorMittal sono stati nominati Lucia Morselli, Kristian Notebaert e Ondra Otradovec. In quota Invitalia sono stati nominati Franco Bernabè, Francesco Cao e Carlo Mapelli.
L’Assemblea ha altresì nominato i membri del Collegio Sindacale, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio che si chiuderà il 31 dicembre 2023, Presidente Franco Dalla Sega e Sindaci Effettivi Luigi Giancaspero e Roberto Spada.
Si è poi riunito Il consiglio di amministrazione per la nomina del Presidente, Franco Bernabè, e dell’Amministratore Delegato, Lucia Morselli. Il Consiglio di Amministrazione ha provveduto a costituire il Comitato Parti Correlate composto dai Consiglieri Carlo Mapelli e Ondra Otradovec e presieduto da Franco Bernabè.