Basilicata, un Digital Talk sul Turismo Post Covid con il ministro Garavaglia

La rivista “Orizzonti, idee dalla Basilicata” ha promosso un digital talk sul “Turismo Post Covid” coinvolgendo il ministro del Turismo, Garavaglia, il presidente di Confindustria Basilicata, Somma, il direttore di APT, Nicoletti e la manager culturale, Tarantino. 

Un talk, una chiacchierata informale tra il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia e il direttore Mario Sechi, a capo della rivista promossa da ENI, “Orizzonti, idee dalla Basilicata”. Al centro dell’intervista in digitale “Il turismo post Covid”, con la partecipazione di qualificati esponenti lucani tra i quali il presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma, il direttore di APT Basilicata, Antonio Nicoletti e la manager culturale, Rossella Tarantino.

A inizio incontro il ministro Garavaglia, ha messo a confronto i dati 2020 con i primi del 2021, sulla ripartenza del settore turistico, la ripresa c’è e si inizia a intravedere, le prime stime per l’estate hanno numeri da tutto esaurito, il problema maggiore riguarda i flussi turistici delle Città.

Per il presidente degli industriali lucani, Francesco Somma anche in Basilicata, è del tutto evidente la necessità di un rafforzamento del brand turistico, anche partendo da esperienze come quella di “Destinazione Basilicata”.

Altra esperienza di cui usufruire in termini di ripartenza, è certamente quella rappresentata dal momento importante di Matera 2019. Del caso di successo ne ha parlato ovviamente la manager culturale, Rossella Tarantino.

E sempre in tema di ripartenza, Antonio Nicoletti, direttore dell’agenzia di promozione territoriale della Basilicata ha enfatizzato il carattere “Smart” della campagna dell’APT.