Gaspare Buonsanti è il nuovo presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Matera

Gaspare Buonsanti è il nuovo presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Matera. Ieri si è insediato il nuovo consiglio dell’Ordine che ha eletto Buonsanti all’unanimità.

Nel corso della riunione sono state assegnate anche le altre cariche istituzionali. Antonio Giulio Loforese è stato eletto vice presidente, Marica Paolicelli segretaria e Michele Mazziotta tesoriere. Completano il direttivo gli architetti Antonello Capodiferro, Angelo Francione, Salvatore Iacobellis, Giovanni Martemucci e Veronica Vespe.

Il nuovo Consiglio dell’Ordine che rimarrà in carica per il quadriennio 2021-2025, intende promuovere gli interessi della categoria presso gli enti, le università e gli stakeholder al fine di incidere efficacemente sull’opinione pubblica e nel dibattito politico per restituire all’architetto il riconoscimento del suo fondamentale ruolo sociale nei processi di progettazione e sviluppo urbano.

“La sfida che ci attende per rilanciare il ruolo dell’architetto” ha dichiarato il presidente Buonsanti “è ambiziosa ma contiamo di perseguirla coinvolgendo tutti gli iscritti attraverso un nuovo modello organizzativo più efficiente, autorevole ed inclusivo”.