CCIAA Basilicata, concluso il ciclo di tre Webinar dedicati gli imprenditori

Con l’appuntamento odierno si è chiuso il ciclo dei tre Seminari Online promossi dalla Camera di Commercio della Basilicata, in favore degli imprenditori per fronteggiare le sfide imposte, anche – ma non solo – dal momento emergenziale.

Con “Il ruolo della fiscalità nella gestione dell’impresa” si è concluso un percorso formativo articolato in tre distinti appuntamenti, cominciato il 17 febbraio scorso col focus dedicato agli “strumenti di finanziamento a disposizione delle imprese”, proseguito una settimana dopo con “l’importanza di una corretta gestione finanziaria”, che la Camera di Commercio della Basilicata, ha dedicato al tessuto imprenditoriale locale.

Quest’ultima sessione, è stata animata, come le precedenti del resto, dagli interventi tecnici di esperti commercialisti e docenti che hanno riguardato l’avvio e gestione dell’impresa, tra aspetti fiscali e adempimenti contabili, pianificazione fiscale ed equilibrio dei flussi finanziari, e fiscalità differita per l’equilibrio aziendale. In conclusione, alla relazione del vicepresidente nazionale Piccola Industria di Confindustria, Lorenzo Pagliuca, è seguito un dibattito informato, aperto alle domande dei numerosi partecipanti.

Il tutto è stato moderato da Gianmarco Paglietti di Innexta Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, che in sinergia con l’azienda speciale Asset dell’ente camerale lucano ha realizzato l’iniziativa.

I tre appuntamenti sono anche accessibili per la consultazione differita, sul canale Facebook della Camera di Commercio della Basilicata.