Dalla CCIAA di Basilicata al via un ciclo di Webinar su “Rischi di impresa e sovraindebitamento”

E’ partito con un focus dedicato agli “Strumenti di finanziamento a disposizione delle imprese” il ciclo di webinar, promosso dalla Camera di Commercio della Basilicata, che in tre sessioni totalmente gratuite, si affianca agli imprenditori lucani per supportarli nelle azioni di prevenzione dei rischi di impresa dal sovraindebitamento.

Il programma si articola in un percorso di accompagnamento e di primo orientamento finalizzato a fornire informazioni di base sugli adempimenti secondo il nuovo codice della crisi d’impresa e sugli strumenti utili per una corretta gestione finanziaria grazie al supporto della Azienda Speciale Asset Basilicata in collaborazione con gli esperti di Innexta, Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza.

E’ stato rimarcato come l’imminente entrata in vigore del nuovo codice della Crisi di imprese e delle nuove norme sul sovraindebitamento. avrà un forte impatto economico e sociale.

Per questo è utile conoscere i principali strumenti di finanziamento in alternativa a quelli offerti dal canale bancario, a disposizione delle micro, piccole e medie imprese, dei quali sono stati presentati e analizzati i vantaggi, le opportunità e i principali adempimenti necessari per il loro utilizzo.

Dopo il primo incontro di mercoledì 17 febbraio l’appuntamento è per il 24 di questo mese con “L’importanza di una corretta gestione finanziaria” e il 3 marzo con “il ruolo della fiscalità nella gestione dell’impresa”.