PMI Day. Confindustria Basilicata incontra online 500 studenti
Anche quest’anno il Comitato Piccola Industria di Confindustria Basilicata aderisce all’Undicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese – PMI DAY 2020 – l’iniziativa che si rinnova da 11 anni con la finalità di far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità.
Tema scelto la resilienza, con particolare riferimento alla capacità delle imprese di gestire e affrontare la complicata pandemia in atto. Proprio a causa del Covid, l’iniziativa, che ricade nella XIX settimana della cultura d’impresa, si è svolta in digitale: coinvolti circa 500 studenti di istituti superiori di Potenza e Matera e rispettive province. “E’ un contributo – ha spiegato il presidente della Piccola Industria di Basilicata, Antonio Braia – per far conoscere le imprese italiane, nel 2020 aprendo virtualmente le porte dei propri stabilimenti”. Protagoniste per l’occasione la Hydros di Tito Scalo e Lucano 1894 di Pisticci.
Ad aprire i lavori il presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma. Intervenuti, tra gli altri, il presidente nazionale della Piccola Industria di Confindustria, Carlo Robiglio, ed il sottosegretario al Ministero dello sviluppo economico, Gianpaolo Manzella.