trmtv

Nuove misure della Regione Basilicata di sostegno al lavoro

  • La Giunta regionale della Basilicata ha varato un nuovo piano di misure di sostegno a imprese e lavoratori per il post emergenza sanitaria

    Su proposta dell’assessore Francesco Cupparo, la giunta regionale della Basilicata tramite il Dipartimento delle Attività Produttive ha approvato nuove misure di sostegno ad imprese, lavoratori e cittadini in seguito all’emergenza CoVid-19.

     

    Le misure riguarderanno, nello specifico “azioni di formazione continua per i cassintegrati e per i beneficiati di altre forme di integrazione salariali”.

     

    L’intervento – ha spiegato l’Assessore Cupparo – ha la finalità di fornire alle imprese lucane un supporto in preparazione al cambiamento dovuto all’emergenza sanitaria ancora in corso, tramite il finanziamento di azioni formative volte ad aggiornare e accrescere le competenze dei lavoratori delle imprese lucane che producono beni e servizi”.

     

    L’obiettivo della misura è quello di favorire la competitività migliorando le capacità di adattamento delle aziende per consentire una rapida ripartenza delle attività rispetto ai protocolli di sicurezza richiesti nel dopo – emergenza sanitaria.

     

    A questo proposito sono stati stanziati dalla Giunta Regionale 500.000 euro per l’esercizio 2020 e 2 milioni e mezzo di euro per il 2021.

     

    Potranno presentare domande le imprese che, in base al Decreto legislativo 148 del 2015, possono beneficiare di misure di integrazione salariale. Il bando, presto disponibile, sarà consultabile tramite il portale della Regione Basilicata.

     

     

     

    Francesco Gucci

    Exit mobile version