trmtv

Matera 2019. I provvedimenti approvati nell’ultima riunione del CdA

  • La Fondazione Matera-Basilicata 2019 ha “perfezionato l’accordo con Radio Rai che promuoverà l’anno da Capitale europea della cultura nel summer tour 2018 che partirà proprio” dalla Città dei Sassi.

    E’ questa – secondo quanto è riportato in un comunicato della Fondazione – una delle decisioni prese nell’ultima riunione del Consiglio di amministrazione della Fondazione.

    “Nel corso dell’incontro” è scritto ancora “i manager hanno condiviso con i consiglieri ulteriori dettagli in merito ad alcuni progetti previsti nel dossier di Matera 2019, ovvero Community, Lumen-Socialight e Gardentopia, per pianificare le rispettive attività che inizieranno a breve. Sono stati approvati alcuni importanti documenti, tra cui il piano di monitoraggio e valutazione che consentirà alla Fondazione, in collaborazione con l’Università degli Studi della Basilicata, di osservare lo stato di avanzamento dell’attuazione del dossier e sviluppare le attività valutative degli impatti delle attività della Fondazione, anche in linea con quanto già evidenziato con il report presentato a Bruxelles il 18 aprile scorso”.

    Infine, “considerando la comune vocazione volta alla valorizzazione del territorio lucano e della visibilità della Basilicata, è stato approvato un accordo di coproduzione con la Fondazione Lucana Film Commission che prevede il cofinanziamento di tre Project Leader selezionati nell’ambito del Programma Matera 2019 per attività collaterali legate allo sviluppo del programma culturale”.

    Exit mobile version