Vertenza Cotrab, lunedì 10 aprile nuovo sciopero in Basilicata

Potenza. Nuovo stop dei trasporti lunedì 10 aprile in Basilicata. Gli autoferrotranvieri affiliati al Consorzio Trasporti Aziende Basilicata incrocerrano le braccia: 8 ore di sciopero proclamate dai sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil. Sono un migliaio i lavoratori coinvolti , mentre la riunione in Prefettura a Potenza del 16 febbraio scorso – spiegano i segretari regionali Bevilacqua, Costa e Carone – si è conclusa con esito negativo in merito al mancato pagamento delle retribuzioni per i dipendenti del Consorzio Cotrab. Sono mesi ormai che i lavoratori sono sul piede di guerra con i trasferimenti regionali a singhiozzo che determinano ricadute sugli stipendi. Le problematiche che attanagliano il settore sembrano, dunque, non risolversi con le aziede che non riescono a sopperire i costi di gestione, personale, carburante e manutenzione, i lavoratori e le rispettive famiglie di conseguenza vivono una situazione di grande difficoltà mentre l’utenza subisce i disagi dei vari stop.

Verranno comunque effettuati i servizi minimi essenziali compresi nelle due fasce di garanzia; è inoltre specificato che il personale addetto agli uffici, agli impianti fissi e alle officine del tpl potranno scioperare per l’intero turno di lavoro della giornata .

 

AZIENDE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE SU GOMMA EXTRAURBANE ED URBANE INTERA REGIONE
Gli Addetti alla circolazione (Personale Viaggiante) POTRANNO SCIOPERARE
NELLE FASCE DI SEGUITO RIPORTATE
I FASCIA  DALLE ORE   8.30  ALLE ORE 14.30
II FASCIA DALLE ORE 16.30  ALLE ORE 18.3

AUTOLINEE SITA SUD S.r.l. Gruppo di Potenza
Gli Addetti alla circolazione (Personale Viaggiante) POTRANNO SCIOPERARE  NELLE FASCE DI SEGUITO RIPORTATE
I FASCIA  DALLE ORE   8.20 ALLE ORE  14.20
II FASCIA DALLE ORE 16.20  ALLE ORE 18.20

AUTOLINEE SITA SUD S.r.l. Gruppo di Matera
Gli Addetti alla circolazione (Personale Viaggiante) POTRANNO SCIOPERARE NELLE FASCE DI SEGUITO RIPORTATE
I FASCIA   DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 14,30
II FASCIA  DALLE ORE 16,30 ALLE ORE 20,00

SI SPECIFICA, CHE IL PERSONALE ADDETTO AGLI UFFICI, AGLI IMPIANTI FISSI E ALLE OFFICINE DEL TPL POTRANNO SCIOPERARE PER L’INTERO TURNO DI LAVORO DELLA GIORNATA DEL 10 APRILE 2017.