trmtv

Fruit Logistica di Berlino. Alta l’attenzione verso gli stand ortofrutticoli lucani

  • Berlino. Fruit LogisticaL’attenzione verso le produzioni ortofrutticole lucane è stata confermata anche nel corso dell’edizione 2015 della Fruit Logistica di Berlino svoltasi dal 4 al 6 febbraio. La Regione Basilicata era presente con lo stand istituzionale organizzato dal Dipartimento Politiche agricole e forestali che ha permesso da un lato di porre le basi per aprire nuovi canali e dall’altro di consolidare i vecchi rapporti con i Paesi europei ed extraeuropei”.

    Lo stand istituzionale lucano è stato oggetto di visita dall’ambasciatore italiano a Berlino, Pietro Benassi, che ha rimarcato come l’Italia si distingue nelle produzioni agricole e nell’esportazione delle stesse. Si è quindi soffermato sull’importanza di Expo Milano 2015 che servirà ad accendere i riflettori sui prodotti e sull’eccellenza italiana.

    A riguardo, Giovanni Oliva, dirigente generale del Dipartimento Politiche agricole che guidava la delegazione lucana, ha sottolineato che: “grazie alle produzioni di qualità proposte dai nostri imprenditori, abbiamo riscontrato grande attenzione da parte dei Paesi importatori. Fortissimo l’interesse verso la fragola di Basilicata, che sarà il prodotto simbolo del territorio lucano a Milano Expo 2015. Sull’argomento il prossimo giovedì è prevista presso il Dipartimento Politiche agricole una riunione del gruppo di lavoro che porrà le basi per il programma di valorizzazione della fragola a Expo.

    Exit mobile version