La donna, originaria di Andria, ha prestato soccorso a Lorenzo, cittadino di Bisceglie, colto da un malore dopo un’attività sportiva a Trani
Alessandra ha salvato la vita a Lorenzo dopo un malore improvviso. Il gesto è stato riconosciuto dai sindaci di Andria e Bisceglie con un attestato di benemerenza.
Alessandra, andriese, ha prestato le manovre di primo soccorso a Lorenzo, cittadino biscegliese, colto da un malore al termine di un’attività sportiva a Trani. Le sue azioni hanno consentito di mettere l’uomo in salvo.
«Al di là dell’importanza delle manovre di pronto intervento e di pronto soccorso, su cui le amministrazioni si impegnano a sensibilizzare anche dotando le città di defibrillatori, è importante sottolineare il valore umano di quanto è accaduto», ha dichiarato Giovanna Bruno. La sindaca ha definito Alessandra una «testimone positiva», sottolineando il valore del gesto verso il prossimo.
Per Angarano, «il gesto di Alessandra ci ricorda quanto la prontezza, la responsabilità e la solidarietà possano fare la differenza, anche nei momenti più difficili». Il sindaco di Bisceglie ha aggiunto che si tratta di «un esempio che merita di essere conosciuto» e che può rappresentare un riferimento per la comunità.
