Inaugurazione della piscina comunale e area sportiva a Vietri di Potenza

Il 12 luglio apre al pubblico il nuovo centro sportivo polivalente

Vietri di Potenza inaugura il 12 luglio una nuova piscina comunale e un’area sportiva multifunzionale, con strutture per diversi sport e servizi per la comunità.

Venerdì 12 luglio sarà una data storica per Vietri di Potenza, che vedrà l’inaugurazione della sua prima piscina comunale e di un nuovo centro sportivo polivalente situato in contrada Mosileo. Il sindaco Christian Giordano ha espresso grande soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo, sottolineando l’importanza dell’infrastruttura per la comunità.

Il nuovo centro sportivo, frutto di un significativo intervento di riqualificazione, include una piscina semi olimpionica di 25 metri di lunghezza e 12,5 metri di larghezza, con profondità variabile. Accanto alla piscina principale, è stata realizzata una vasca per bambini con idromassaggio, di 6 metri per 5 e profondità di 50 centimetri. La struttura, inoltre, offre diverse opportunità sportive con campi per bocce, birilli, tiro con l’arco, tiro alla fune e freccette.

L’area è stata dotata di una struttura di accoglienza di 200 metri quadri con docce e spogliatoi, nonché di un’area camper e un’area pic-nic con tavoli, panche in legno e postazioni barbecue. La piscina sarà utilizzabile tutto l’anno grazie a una copertura rimovibile acquistata dal comune con un finanziamento ottenuto nel 2022.

Il sindaco Giordano ha dichiarato: “L’abbiamo desiderata, immaginata e attesa con entusiasmo. Con grande soddisfazione, la prima piscina comunale di Vietri di Potenza verrà inaugurata venerdì”. Ha inoltre sottolineato l’importanza del progetto, che ha permesso di riqualificare un’area abbandonata da oltre 40 anni, trasformandola in una risorsa preziosa per la comunità.