IDEAMA premiata al Premio Mediastars per progetti socio-culturali

L’agenzia materana eccelle con due progetti su Caravaggio e la Festa della Bruna

Matera, 11 giugno 2024 – Nella serata del 6 giugno, presso l’Auditorium San Fedele di Milano, si è svolta la cerimonia di premiazione della XXVIII edizione del Premio Mediastars. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 300 professionisti della comunicazione e la valutazione di oltre 500 progetti.

IDEAMA, agenzia associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, ha ricevuto due prestigiosi premi nella sezione socio-culturale. Il progetto “Tableaux Vivants da Caravaggio”, realizzato per la Fondazione Matera 2019, ha vinto nella Sezione tecnica audiovisiva, mentre “Amogghj a moggj prendi parte al meglio”, sviluppato per l’Associazione Maria SS della Bruna, ha trionfato nella sezione Social Media.

Emanuele Taccardi e Roberta Giuliano hanno ritirato i premi per le rispettive categorie, accompagnati dai colleghi dell’agenzia. Il CEO di IDEAMA, Alberto Acito, ha espresso gratitudine e orgoglio per il riconoscimento del lavoro innovativo dell’agenzia, volto a valorizzare la cultura italiana e lucana. Giovanni Padula, direttore della Fondazione Matera Basilicata 2019, ha lodato il video “Tableaux Vivants da Caravaggio” per aver saputo catturare l’essenza e le emozioni dei partecipanti, trasformando i loro corpi in opere d’arte. Bruno Caiella, presidente dell’Associazione della Madonna SS della Bruna, ha elogiato l’agenzia per la comunicazione integrata della storica festa della Bruna, celebrata il 2 luglio a Matera. Alberto Acito ha concluso dichiarando che questi premi confermano la capacità di IDEAMA di adattarsi alle esigenze del settore, mantenendo un equilibrio tra creatività e rispetto delle tradizioni.