Pronte le misure di sicurezza per l’arrivo del nuovo vescovo di Potenza

Si è riunito il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per la verifica delle misure di security e di safety in occasione dell’inizio del Ministero Pastorale di S.E. Reverendissima Mons. Davide Carbonaro

Sono questi i numeri dei fedeli che potranno assistere alla prima celebrazione eucaristicaq di inizio ministero pastorale di sua eccellenza Mons. Davide Carbonaro, nuovo Arcivescovo Metropolita di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo, che si terrà nella chiesa di Don Bosco nel rione Risorgimento di Potenza.

Si è discusso dei servizi di sicurezza che saranno messi in campo, durante una riunione in Prefettura, del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Sua eccellenza Carbonaro celebrerà una messa di inizio ministero pastorale nella chiesa di Don Bosco nel rione Risorgimento. Prima del momento liturgico, il vescovo incontrerà le istituzioni nell’adiacente parco Baden Pawell.

In mattinata, dopo un momento di preghiera nel santuario della Madonna di Viggiano, il vescovo si sposterà a Potenza dove, privatamente visterà prima i detentori della casa circondariale, poi i malati dell’hospice del nosocomio potentino per poi spostarsi nella cattedrale di San Geraldo per il formale passaggio di consegne con il pastore uscente, Mons. Salvatore Ligorio.