Nuovo sportello AQP a Cerignola per servizi ai cittadini

Iniziativa comunale in collaborazione con Acquedotto Pugliese per facilitare l’accesso ai servizi

A partire da giovedì 14 marzo, i residenti di Cerignola avranno a disposizione uno sportello commerciale online, frutto della collaborazione tra il Comune e Acquedotto Pugliese (AQP), per semplificare l’accesso a vari servizi. Questo nuovo sportello permetterà di effettuare diverse operazioni, tra cui l’attivazione di contratti, la richiesta di subentro, trasformazioni d’uso, informazioni commerciali, duplicati di fatture, estratti conto, nonché di aderire alla domiciliazione bancaria e postale, all’attivazione di fatture online, all’autolettura e alle rateizzazioni.

L’iniziativa si avvale del portale AQPf@cile, concepito per ridurre i tempi di attesa e fornire un’alternativa agli utenti impossibilitati a recarsi negli uffici fisici di AQP. Lo sportello, situato nel municipio di Cerignola al piano terra e inaugurato l’8 marzo, sarà accessibile ogni giovedì dalle 16:00 alle 18:00. Gestito da personale comunale qualificato, questo servizio intende facilitare i cittadini nell’ottenimento di informazioni e servizi commerciali.

Acquedotto Pugliese sottolinea l’importanza di questo servizio come punto di forza per garantire una vicinanza con i cittadini, offrendo assistenza diretta nei comuni di residenza per tutte le necessità legate ai contratti e alle informazioni sui servizi. Per chi non potesse utilizzare lo sportello comunale o i canali telematici, AQP ricorda la possibilità di accedere agli sportelli di Assistenza Clienti presenti sul territorio, prenotando online o tramite il numero verde dedicato 800.085.853.