Matera, grande commozione per la messa di mons. Colaianni nella parrocchia di San Giacomo

A Matera grande commozione domenica mattina nella parrocchia di San Giacomo, sede in cui l’arcivescovo di Campobasso-Bojano, monsignore Biagio Colaianni, ha presieduto la Celebrazione Eucaristica alla presenza dei fedeli materani che da sempre lo hanno sostenuto e accompagnato in questi anni. La liturgia eucaristica ha seguito la consacrazione e ordinazione episcopale di Colaianni, avvenuta sabato pomeriggio al PalaSassi “Salvatore Bagnale”.

Il rito di ordinazione, carico di emozioni e spiritualità, ha visto una folta partecipazione di fedeli molisani e di vescovi, sacerdoti, diaconi, religiosi e seminaristi delle Diocesi di Matera-Irsina, Tricarico e Campobasso-Boiano ma anche di Basilicata, Abruzzo e Molise.

La scelta di celebrare la consacrazione episcopale il 10 febbraio non è stata casuale per il materano, dal momento che si recitano infatti i vespri della vigilia della Madonna di Lourdes verso la quale Monsignor Colaianni ha una speciale devozione.

L’arcivescovo Colaianni inizierà il suo ministero pastorale il 9 marzo alle ore 16 presso la Basilica Minore del Santuario della Vergine Maria Addolorata di Castelpetroso, in provincia di Isernia.