Inaugurazione della palestra rinnovata a Bernalda: un nuovo capitolo per l’Iis Bernalda-Ferrandina
Un investimento di 255mila euro riporta in vita la palestra dell’istituto, sottolineando l’importanza dello sport nel percorso formativo
Martedì 19 settembre alle 9:00 sarà inaugurata la palestra recentemente ristrutturata dell’Iis Bernalda-Ferrandina. Il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, in compagnia del dirigente scolastico Giosuè Ferruzzi e delle autorità locali, taglierà il nastro, segnando l’inizio di un nuovo capitolo per l’impianto sportivo e per la comunità scolastica locale.
Questo progetto è frutto di un investimento di 255mila euro, finanziato da fondi ministeriali. Una parte di questi fondi è stata utilizzata per lavori di ristrutturazione nella palestra dell’Iis Bernalda-Ferrandina, mentre la rimanente è stata destinata all’impermeabilizzazione della palestra del “Capitolo di Tursi”.
Piero Marrese, entusiasta per la conclusione dei lavori, ha affermato: “Sono particolarmente orgoglioso di questo ennesimo risultato, raggiunto in collaborazione con la dirigenza scolastica. Lo sport è vita, è socializzazione e crescita complessiva della persona. Da oggi gli studenti potranno usufruire di una struttura completamente rinnovata e efficiente, segno che stiamo lavorando bene per migliorare l’offerta formativa nel nostro territorio.”
Dopo il taglio del nastro, la giornata proseguirà con alcune gare amichevoli che coinvolgeranno gli studenti dell’istituto, per testare subito le nuove attrezzature sportive.