Ginosa Marina senza acqua: rottura di un tronco idrico causa disagi

Tecnici di Acquedotto Pugliese lavorano al ripristino del servizio idrico a seguito di una rottura imprevista

Una rottura improvvisa e inaspettata di un tronco idrico ha causato un’interruzione temporanea del normale erogazione idrica a Ginosa Marina, in provincia di Taranto. I tecnici di Acquedotto Pugliese stanno già lavorando per risolvere il problema.

L’incidente è avvenuto oggi, 20 lugli, e ha richiesto un delicato intervento di riparazione. Per permettere ai tecnici di eseguire i necessari lavori di manutenzione, la fornitura idrica sarà sospesa a partire dalle ore 23:00.

Il disagio potrebbe essere avvertito in particolar modo negli edifici sprovvisti di autoclave e riserva idrica, o con una capacità di accumulo insufficiente.

I tecnici di Acquedotto Pugliese lavoreranno senza interruzioni fino a che il normale servizio idrico non sarà ripristinato. Il termine dei lavori è previsto per le prime ore di domani.

Acquedotto Pugliese raccomanda ai residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua durante le ore di interruzione del servizio. I consumi rappresentano infatti una variabile fondamentale per evitare ulteriori disagi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Acquedotto Pugliese al numero verde 800.735.735, consultare il sito www.aqp.it alla sezione “Che acqua fa? Lavori sulla rete” oppure seguire l’account Twitter @AcquedottoP.